Nuova Era Life - Agriturismo, Ristorante e Corsi per il Benessere
nelle Foreste Casentinesi
Contattaci
AGRITURISMO NUOVA ERA
LOC. RONCO 6 - 52010 CHIUSI DELLA VERNA (AR)
+39 334 9821901
Come Raggiungerci:
Per raggiungerci dall’autostrada A1 Roma-Firenze, prendi l’uscita Arezzo e prosegui per Bibbiena, da Bibbiena impostare sul navigatore Chiusi della Verna oppure Badia Prataglia. (perchè il tratto Banzena-Rimbocchi è chiuso)
Una volta arrivati a Chiusi della Verna o a Badia Prataglia impostare Rimbocchi.
Passato il paese di nome Rimbocchi, proseguire per Biforco e da lì percorrere 4 km di strada sterrata fino a Doccione. Giunti in questa località prendete la prima curva a sinistra (dove vedrete un cancello in legno con scritto Nuova Era).
N.B.: Evitare di percorrere la "scorciatoia" di Campi, non scegliere il percorso più veloce!
Per chi proviene dalla Romagna E45 direzione Roma, prendere l’uscita Pieve S.Stefano in direzione Chiusi della Verna.
Ci permettiamo di consigliarti di non prendere l'uscita di Valsavignone, anche se i navigatori la propongono, in quanto è una strada di bosco, dissestata, con voragini molto profonde, dove ad un certo punto del percorso si restringe senza poter più girare la macchina per tornare indietro e spesso vi sono alberi caduti in mezzo al tragitto. La sconsigliamo vivamente.
LA NOSTRA STRADA PANORAMICA:
Quando arriverai sotto al paesino di Biforco, inizierai a vedere i nostri cartelli segnaletici con scritto Agriturismo Nuova Era, avrai circa 4 km e mezzo di strada mista asfaltata per alcuni tratti e tratti di strada bianca non asfaltata, onestamente considerata da tutti percorribilissima e praticabile. Spendiamo più di due parole per descrivertela, perchè l'oggettiva bellezza dei panorami che si stagliano lungo la strada colpirebbero il più disincantato dei viaggiatori. Le marce si scalano da sole perchè gli occhi meravigliati, incuriositi e attirati da una natura incontaminata vorranno vedere e osservare il più possibile, il cuore sussulta per i profondi silenzi, i colori della stagione, il cielo immenso solcato da canti di uccellini e rapaci in volo, non te la faranno scordare più e se vuoi con macchina fotografica alla mano potrai dilettarti. Se sei fortunato vedi anche caprioli, cervi, daini, volpi, scoiattoli, istrici o cinghiali in passeggiata....le pecore al pascolo nella vallata, con i grandi cani bianchi loro custodi...Un' atmosfera magica che ti accompagna fino a Nuova Era e al suo cancello di legno. Suona il campanello e ti apriamo, sali ancora un pochino e dopo 400 metri, trovi dei maestosi e ultracentenari alberi di castagno che danno il benvenuto!